Paesaggio: Amazzonia

L’Amazzonia è un’impareggiabile destinazione sicuramente per chiunque voglia cercare un estremo contatto con la natura, facendo un’affascinante esperienza in una dimensione sconosciuta e mistica conosciuta. I paesaggi incredibili visibili dal Rio delle Amazzoni, i bellissimi e sorprendenti salti eseguiti dai bellissimi delfini del Lago Tarapoto, e gli inquieti sguardi delle scimmiette che sono nascoste tra le cime degli alberi secolari, fanno di tale recinto sacro, una meta senza eguali. Con questo tutorial vi andremo a spiegare come poter visitare l’Amazzonia e che cosa vedere. Buona lettura e buon viaggio!

Il mondo dell’Amazzonia è un mondo che offre assolutamente moltissime e numerose possibilità ai viaggiatori di tutto il mondo che fanno visita in tal luogo meraviglioso, e che sperano di trovare la pace dei santuari naturali con la saggezza di ancestrali culture indigene scomparse nell’antichità oppure di quelle ancora in vita. Qua potrete scalare alberi alti anche 35 metri, passare la notte in cima ad una quercia, slittare su liane colossali tra le cime degli alberi, ascoltando la voce soave della giungla sotto lune irripetibili. Inoltre, potrete anche fare diversi percorsi acquatici e vedere specie esotiche, provando i frutti esotici esclusive della regione come il copoazú, l’arazá e il caimarón.
Tale magica riserva naturale è ottima per fare etnoturismo, che significa turismo fra le etnie diverse, presso le comunità aborigene dei Tucanos, dei Ticunas, degli Huitotos, degli Ingas, che convivono da secoli a contatto con la natura e che ne fanno quindi la principale loro risorsa di vita.

 

Dall’Isla de los Micos o Puerto Nariño potrete vedere il tucano, i delfini rosa, il caimano nero, tutti unici al mondo, e il fior di loto rappresentativo dell’Amazzona, il Victoria Regia, il più grande del pianeta con un diametro di un metro e mezzo circa. Tale regione è ottima per il turismo ecologico e quello d’avventura: si possono praticare canopy, navigando per il rio Amazonas, il più grande fiume del mondo, fino ai reconditi luoghi nel cuore della selva.
Una delle maggiori e più famose attrazioni di tal luogo meraviglio, sono soprattutto i parchi naturali che preservano la ricchezza della biodiversità dell’Amazzonia, dove potrete vedere la maestosità della fauna e flora che abitano in tali luoghi magnifici ed unici al mondo, come il Rio Puré, il Cahuinari e l’Amacayacu, dove si potranno eseguire delle escursioni fantastiche nella giungla tropicale.

 

Ad un’ora e mezza dalla capitale Leticia è assolutamente necessario far visita, ad un’imbarcazione fino ad Amacayacu, che è uno dei posti più magnifici e più raccomandati per fare spedizioni ed immersioni acquatiche. Inoltre potrete anche alloggiare su una casa flottante, uno dei sogni di ogni persona e specialmente di qualunque avventuriero. Leticia è una delle città più ospitali e specialmente un centro commerciale attivissimo: sul suo molo troverete infatti la linea immaginaria che divide il trapezio amazzonico in tre Paesi, che sono la Colombia, il Perù ed il Brasile. E il Sud America può considerarsi vostro.

Marianna

Amo il mio lavoro perché mi occupo di emozioni, di eventi e viaggi unici nella vita, che disegno secondo il gusto dei miei clienti. Perché affidarsi a me? Perché diventerò il vostro punto di riferimento in questo importante percorso. Perché questo lavoro per me significa passione e dedizione. Perché ognuno ha la sua storia e a me piace valorizzarla. Perché la cosa che amo di più è leggere la soddisfazione e l’entusiasmo nei vostri occhi!

Ultimi articoli

Travel

Wedding

Follow me

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
error: Questo contenuto è protetto!