Islanda

Whale watching tour

I tour di whale watching partono da Reykjavík, o da Akureyri e Húsavík nel Nord dell’Islanda, e solitamente durano un paio d’ore. Osservare da vicino le balene e sentire la brezza dell’oceano atlantico è un’esperienza unica, che ci immerge nei misteri e nelle meraviglie del mare.

 

Escursione a cavallo

I cavalli islandesi sanno eseguire 5 andature e si distinguono per le piccole dimensioni, tanto da essere spesso definiti “pony islandesi”. Potrete scegliere tra numerose escursioni a cavallo; ci sono passeggiate più brevi, della durata di un paio di ore, e tour che durano addirittura un paio di giorni! Molte persone ritengono i pony islandesi più facili da cavalcare, rispetto ai cavalli tradizionali. I cavalli islandesi sono davvero animali meravigliosi e adorabili!

 

Rilassati nella Blue Lagoon Spa

Una visita alla Blue Lagoon è quasi un dovere. Non c’è modo migliore per rilassarsi dopo un viaggio intenso e avventuroso. Immergiti nelle fantastiche acque blu, ordina un drink al bar o viziati con un massaggio! La Blue Lagoon è vicina alla aeroporto, quindi se il vostro volo è nel pomeriggio o in serata, è l’ideale come ultima tappa del tuo viaggio.

Che sia la Blue Lagoon, i Mývatn’s Nature Baths o le spiagge riscaldate di Nauthólsvík, alcune sorgenti termali naturali, una piscina di Reykjavík o di un’altra località della campagne islandesi – fare un tuffo nelle calde acque geotermali che solo l’Islanda sa offrire è un’esperienza imperdibile!

 

Geyser e Ghiacciai

Ghiacciai a poca distanza dal mare, ardenti sorgenti termali, spettacolari geyser, vulcani attivi, distese  di lava, cascate mozzafiato e montagne innevate: se volete la natura nella sua forma più pura e selvaggia in Islanda ne avrete fino a stancarvi. Perché questa è la terra del fuoco e del ghiaccio. E alla domanda su cosa fare in Islanda la risposta è:  rimanere a bocca aperta di fronte alla forza delle forze che l’uomo non sa e non può controllare.  Ma andiamo con ordine: l’Islanda, la seconda isola più grande d’Europa, si trova vicino al Circolo Polare Artico a nord-ovest della Scozia e a sud della Groenlandia e sono proprio, principalmente, i  suoi fenomeni naturali unici e meravigliosi che attirano i visitatori. Un peccato perché anche la componente umana che ha colonizzato queste terre dure e ostile ha molto da insegnare:  il popolo islandese infatti,  discendente dagli antichi vichinghi, è quello che ha dato vita a quello che è il Parlamento più antico  nel mondo (che sia attivo ancora oggi: l’Alþing, fondato nel 930 d. C.) e il primo a nominare una donna capo dello Stato. Non solo: questa isola brulla ha nel lontano passato creare un patrimonio di saghe letterarie che risalgono ai tempi della colonizzazione vichinga. E per viaggiare nel tempo non c’è modo migliore.

Marianna

Amo il mio lavoro perché mi occupo di emozioni, di eventi e viaggi unici nella vita, che disegno secondo il gusto dei miei clienti. Perché affidarsi a me? Perché diventerò il vostro punto di riferimento in questo importante percorso. Perché questo lavoro per me significa passione e dedizione. Perché ognuno ha la sua storia e a me piace valorizzarla. Perché la cosa che amo di più è leggere la soddisfazione e l’entusiasmo nei vostri occhi!

Ultimi articoli

Travel

Wedding

Follow me

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
error: Questo contenuto è protetto!