Patagonia: Pinguini, Balene, Foche…

In particolare, vi propongo la Patagonia, una terra dagli orizzonti infiniti e con una natura sempre in grado di stupirci. Pensate: questa regione è grande tre volte l’Italia ma ha soltanto un milione e 800mila abitanti

Ushuaia è il capoluogo della Terra del Fuoco, a tremila chilometri da Buenos Aires. Si dice che sia la città più a sud del mondo ma, in realtà, il primato appartiene alla cilena  Puerto Williams. Nata come colonia penale, oggi è una delle mete più visitate in Argentina anche per il fatto che le cose da vedere sono davvero molte. Imbarcandoci anche solo per un’escursione di un giorno nel Canale Beagle, possiamo vedere da vicino leoni marini, pinguini Papua originari di questa terra e molto altro ancora.

 

nella Penisola Valdes che, per la sua unicità, nel 1999 è stata proclamata patrimonio  dell’umanità dall’Unesco (uno dei pochi luoghi al mondo dove gli animali sono gli unici protagonisti) ci possiamo imbarcare per vivere l’emozionante esperienza di avvicinare le balene franche… così tanto da poterle a volte toccare! I mesi top per l’avvistamento delle balene sono settembre e ottobre, perché in questo periodo sono particolarmente vicine alla costa. A volte, credetemi è successo a me, è possibile vederle anche da terra perché ultimamente ne sono state censite oltre cinquecento. Uscendo in mare, invece, si possono ammirare per un periodo più lungo, da luglio a dicembre. Non aspettatevi, però, il mare cristallino delle Maldive. L’acqua è quasi sempre verde scuro ma la ricchezza del sua vita ci lascia senza parole.

Turisticamente parlando, il whalewatching in questi territori è andato sempre in crescita.

La penisola Valdes offre tanta ricchezza anche al suo interno. Bisogna però armarsi di tanta pazienza perché i chilometri da fare in macchina sono sempre tanti e le strade non sempre agevoli. Ma anche questo fa parte della Patagonia e rappresenta la sua bellezza.

 

Crociera in Antartide

Il modo più comune in assoluto per arrivare in Antartide è prendendo una nave speciale da crociera. Questi viaggi variano, ma solitamente hanno una durata compresa tra i 10 giorni e le 3 settimane. A seconda del punto di partenza, puoi seguire vari cammini per arrivare alla penisola. I vantaggi di questo mezzo? Sulla nave viene fornito di tutto, e puoi vedere da vicino il posto con la relativa flora e fauna per un periodo di tempo esteso.

Marianna

Amo il mio lavoro perché mi occupo di emozioni, di eventi e viaggi unici nella vita, che disegno secondo il gusto dei miei clienti. Perché affidarsi a me? Perché diventerò il vostro punto di riferimento in questo importante percorso. Perché questo lavoro per me significa passione e dedizione. Perché ognuno ha la sua storia e a me piace valorizzarla. Perché la cosa che amo di più è leggere la soddisfazione e l’entusiasmo nei vostri occhi!

Ultimi articoli

Travel

Wedding

Follow me

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
error: Questo contenuto è protetto!