CORAL BAY (Australia ovest)

Una delle barriere coralline più incontaminate del mondo si trova in questo angolo sperduto d’Australia, ancora poco conosciuto e frequentato a livello turistico. Punto di partenza per la visita sono la località di Coral Bay, direttamente sul reef, e la più organizzata Exmouth, che dispone anche di un piccolo aeroporto collegato conPerth. La zona offre un patrimonio marino di inestimabile valore ed ogni stagione presenta una particolarità distinta. I mesi da marzo a maggio sono i migliori per osservare i rarissimi squali balena, i più grandi del mondo, che possono raggiungere i 14 metri.

Da giugno ad ottobre aumentano le possibilità di assistere alle acrobazie delle balene Humpback mentre i mesi estivi sono l’ideale per nuotare in compagnia delle enormi tartarughe marine e le gigantesche mante. Ulteriore peculiarità del Ningaloo Reef è la sua straordinaria accessibilità, visto che la barriera in molti punti si trova a poche decine di metri dalle spiagge bianchissime e deserte. Da Exmouth si possono raggiungere spiagge incontaminate dal nome di Turquoise Bay, Tulki Beach, Oyster Stacks, dove tuffarsi nelle limpide acque turchesi e nuotare in un enorme acquario naturale, circondati dagli imponenti canyon inviolati del Cape Range National Park.

Marianna

Amo il mio lavoro perché mi occupo di emozioni, di eventi e viaggi unici nella vita, che disegno secondo il gusto dei miei clienti. Perché affidarsi a me? Perché diventerò il vostro punto di riferimento in questo importante percorso. Perché questo lavoro per me significa passione e dedizione. Perché ognuno ha la sua storia e a me piace valorizzarla. Perché la cosa che amo di più è leggere la soddisfazione e l’entusiasmo nei vostri occhi!

Ultimi articoli

Travel

Wedding

Follow me

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
error: Questo contenuto è protetto!