Grecia: Santorini, Mykonos, Rodi…

Santorini

Santorini è l’isola più a sud dell’arcipelago delle Cicladi, nel mare Egeo. Vulcanica, arroccata sulla caldera, con le tipiche abitazioni candide a picco sul mare azzurro: Santorini è una delle più belle isole del mondo. Molte crociere fanno tappa qui ogni anno, e milioni di visitatori sono già passati da queste parti almeno una volta. Spiagge nere, acque pulite e paesaggi romanticissimi: ecco quello che vi aspetta! Santorini è unica.

 

 

Mykonos

Anche Mykonos fa parte del gruppo delle Cicladi, ma il suo carattere è molto diverso rispetto a quello discreto e romantico di Santorini. Alternativa e vivacissima, è una delle destinazioni più amate dai giovani in cerca di svago e divertimento. Ventosa, autentica e selvaggia, in una parola: bellissima! Prenotate il vostro viaggio qui.

 

 

Corfù

Corfù è stata l’ultima tappa dell’incredibile viaggio di Ulisse (ricordate l’Isola dei Feaci?), Giasone e gli Argonauti hanno sostato qui e… beh, magari ora tocca a voi fare un salto da queste parti. Corfù (Kerkyra, in greco) è un’isola leggendaria, che vi incanterà con le sue bellissime spiagge: crogiolatevi al sole in quella di Paleocatritsa, non ve ne pentirete!

 

 

Milos

Isola di origine vulcanica, anche Milos fa parte dell’arcipelago delle Cicladi. Nonostante sia conosciutissima e amata dai turisti, non è ancora stata del tutto presa d’assalto. Acque blu, spiagge incredibili e paesaggi rocciosi varipinti, che hanno valso a Milos l’appellativo di “Isola dei Colori”. Da vedere con i vostri occhi!

 

Kos

Terza isola del Dodecaneso, dopo Rodi e Karpathos, Kos è un’isola dalla bellezza ancora intatta. Nell’antichità qui operò Ippocrate, padre della Medicina, e sull’isola ci sono molti siti archeologici da visitare (dal Tempio di Asclepio alle fortezze medievali). Ma anche spiagge deserte, acque azzurre, buon cibo e… venite a scoprire il resto da soli!

 

 

Creta

Creta è la più grande isola greca e la quinta più vasta di tutto il Mediterraneo. Il nome deriverebbe dalla grandissima presenza di creta (argilla) che i locali utilizzavano per produrre utensili. Vale una visita anche solo per la presenza del mitico Palazzo di Cnosso, col trono di Minosse, vero grande monumento dell’era Minoica. Le spiagge dorate e la grande ospitalità dei cretesi vi faranno vivere una vacanza unica, in una delle isole più amate del mondo.

 

 

 

 

Rodi

La più grande delle Isole del Dodecaneso, è una delle mete più amate dagli italiani che scelgono una vacanza in Grecia. Il nome “Rodi”, deriverebbe dal greco rhodon, che significa “rosa” – e infatti Rodi è anche soprannominata “l’isola delle rose”. Siti archeologici, baie bellissime e spiagge che non vorrete lasciare più fanno di Rodi un’isola unica. Il centro della città principale è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e c’è un motivo.

 

 

Zante

L’avrete visto tante volte, l’arenile di Navagio: è uno dei luoghi più fotografati di tutta la Grecia! Grandi scogliere bianche abbracciano una piccola spiaggia candida in cui riposa il relitto di una nave naufragata, ferma lì ad accogliere i visitatori. L’acqua cristallina e la bellezza di un paesaggio tanto speciale fanno di Zante e delle sue coste il posto perfetto se state pensando a una vacanza indimenticabile! Zacinto mia, che te specchi nell’onde / del greco mar… non c’è bisogno di scomodare Foscolo, no?

 

 

Marianna

Amo il mio lavoro perché mi occupo di emozioni, di eventi e viaggi unici nella vita, che disegno secondo il gusto dei miei clienti. Perché affidarsi a me? Perché diventerò il vostro punto di riferimento in questo importante percorso. Perché questo lavoro per me significa passione e dedizione. Perché ognuno ha la sua storia e a me piace valorizzarla. Perché la cosa che amo di più è leggere la soddisfazione e l’entusiasmo nei vostri occhi!

Ultimi articoli

Travel

Wedding

Follow me

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
error: Questo contenuto è protetto!