Medio Oriente: Emirati Arabi

Abu Dhabi

 

La Grande Moschea Bianca

E’ l’ottava più grande al mondo e può infatti ospitare fino a 41.000 fedeli; vanta una superficie di 22.500 metri quadrati. Eleganti cupole impreziosiscono ancora di più la moschea. Per non parlare delle tantissime colonne, più di mille, rivestite sempre  in marmo bianco e decorate in oro e pietre preziose. Straordinario ed in perfetta armonia con il resto della Grande Moschea dello Sceicco Zayed è senz’altro il maestoso mosaico floreale che ricopre il cortile interno.

 

Isola di Yas

Sia che tu voglia soggiornare in un lussuoso hotel, assistere al Gran Premio di Formula Uno o vivere un’esperienza elettrizzante al parco acquatico, l’universo dello svago e del divertimento dell’Isola di Yas non ti deluderà.

 

 

Ferrari World Abu Dhabi

Il Ferrari World è il parco a tema al coperto più grande al mondo. Tra le sue esilaranti attrazioni, troverai anche la Formula Rossa la quale, con una velocità di 240 Km/h, è la montagna russa più veloce del mondo.

 

 

Marina Mall

Potresti trascorrere intere giornate all’interno del Marina Mall. Ma oltre a offrire alcune delle migliori opportunità di shopping al mondo, il Marina Mall ospita anche molti posti da visitare: un osservatorio, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, una pista da bowling e le famose fontane musicali.

 

Dubai

 

Generalmente, i motivi principali per quali si va negli Emirati Arabi ed in particolare a Dubai, sono la possibilità di fare shopping in alcuni dei centri commerciali più grandi del mondo, nonché di visitare grandi strutture dalle caratteristiche architettoniche uniche: il tutto, magari, alloggiando in qualche albergo extra lusso con stanze che offrono incredibili panorami dall’alto della città.

 

Il Dubai Mall

L’immenso centro commerciale nel cuore del distretto finanziario della città, non deve sicuramente mancare nella lista delle cose da vedere a Dubai, non solo per le centinaia di negozi che la struttura offre, ma anche per le attrazioni ospitate al suo interno, come il grande acquario da 10 milioni di litri di acqua e la pista di pattinaggio. Direttamente dal centro commerciale di Dubai si può accedere al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, dove è possibile raggiungere piattaforme di osservazione a varie altezze.

 

Il Mall of the Emirates

E’ un altro importante centro commerciale, conosciuto per contenere al suo interno una pista da sci con neve artificiale e vari giochi sul ghiaccio, mentre per chi volesse immergersi in un suk in stile arabo, segnaliamo il suk delle spezie ed il suk dell’oro nel quartiere storico di Dubai. Infine, per chi non può permettersi costose stanze negli alberghi più lussuosi, ma volesse comunque visitarli per avere l’idea di cosa si tratta, alcune strutture, come La Vela, offrono tour dietro pagamento di un biglietto.

 

Burj Al Arab – La Vela

Letteralmente, la Torre degli Arabi, è una delle attrazioni più famose di Dubai, il primo albergo a 7 stelle del mondo. Solo dopo averlo visitato si può capire cosa sia realmente il lusso. I giochi d’acqua all’ingresso sono molto belli, quelli al piano rialzato della hall unici: sfruttando il gorgoglio dell’acqua si riesce a creare una sinfonia molto piacevole. Nella hall è presente una piccola orchestra diarchi e piano che accompagna la visita degli ospiti.

Marianna

Amo il mio lavoro perché mi occupo di emozioni, di eventi e viaggi unici nella vita, che disegno secondo il gusto dei miei clienti. Perché affidarsi a me? Perché diventerò il vostro punto di riferimento in questo importante percorso. Perché questo lavoro per me significa passione e dedizione. Perché ognuno ha la sua storia e a me piace valorizzarla. Perché la cosa che amo di più è leggere la soddisfazione e l’entusiasmo nei vostri occhi!

Ultimi articoli

Travel

Wedding

Follow me

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
error: Questo contenuto è protetto!