Viaggio Lapponia

28/12 MILANO – HELSINKI
Partenza con volo di linea Finnair da Milano Malpensa alle ore 18.55 con arrivo previsto alle ore 23.00, trasferimento privato dall’aeroporto all’Hotel Scandic Hakaniemi**** e pernottamento.

29/12 HELSINKI – ROVANIEMI
Prima colazione (inclusa) e giornata libera per visitare Helsinki, la capitale della Finlandia, sorge a sud del Paese, su una penisola nel Golfo di Finlandia. Sulla Mannerheimintie, la strada principale, si affacciano molti palazzi istituzionali, compreso il Museo Nazionale, che ripercorre la storia finlandese dall’età della pietra fino a oggi. Sulla via principale si trova anche l’imponente Palazzo del Parlamento e il museo di arte contemporanea Kiasma. La cattedrale ortodossa di Uspenski, in mattoni rossi, si affaccia sul porto. Alle ore 17.40 pick up e trasferimento privato per l’aeroporto Helsinki Vantaa. Partenza ore 20.15 per Rovaniemi con arrivo alle ore 21.35, trasferimento libero per Santa’s Holidays Homes e pernottamento.

30/12 ROVANIEMI
Prima colazione (non inclusa) e giornata libera per visitare il caratteristico Villaggio di Babbo Natale!

31/12 ROVANIEMI – IVALO – INARI
Prima colazione (non inclusa) e partenza per Inari con bus di linea alle ore 08.00 dall’autostazione di Rovaniemi arrivo alle 12.45 dove vi attenderà una navetta privata del Wilderness Hotel Nellim*** che vi accompagnerà in hotel (ca. 45min). Al vostro arrivo check in, consegna programma escursioni e abbigliamento termico, cena e pernottamento. 01/01 – 02/01 INARI Il trattamento in hotel è con pensione completa. Durante queste due giornate sono comprese le seguenti escursioni, di cui due giornaliere e due serali:

Giornata in motoslitta con fattoria delle renne Un tour guidato in motoslitta che ti darà un’idea della cultura Sámi e dello stile di vita nel nord. Il pastore di renne ti dà il benvenuto e sarai invitato al recinto di renne. La guida ti parlerà della cultura Sámi e della vita di un pastore di renne. Darai da mangiare alle renne: gli animali curiosi potrebbero persino mangiare dalla tua mano! Dopo la fantastica esperienza pranzerai davanti al caminetto. Accomodati comodamente sulle pelli di renne attorno al fuoco, ti verranno servite zuppa di renne e bevande calde che sono state riscaldate sul fuoco. Durante il giorno faremo delle soste nella chiesa di Nellim e al confine russo e avrai anche la possibilità di provare la pesca sul ghiaccio.

Husky Safari Un “must do” assoluto quando si visita Nellim! Ti verrà insegnato come gestire la slitta prima di uscire per il safari husky, dove gli husky trascineranno la slitta attraverso lo splendido scenario invernale, passando attraverso il lago ghiacciato Inari. L’eccitazione dei cani è contagiosa e man mano che gli animali tacciono sul sentiero, ti renderai conto che questo è l’unico modo per vedere la Lapponia. Tutti i nostri safari husky includono istruzioni complete e si basano su due persone che condividono una slitta, se non diversamente indicato.

Aurora Camp Questo programma ti porta a caccia dell’Aurora sul meraviglioso Lago Inari. Sarai comodamente seduto su una slitta trainata dalla motoslitta della guida. In questo modo puoi goderti il cielo del nord fino al campeggio. Mentre osserviamo il cielo notturno, godremo del fuoco ardente con bevande calde e reciproca compagnia. L’atmosfera del falò è un’esperienza in sé. I nostri campi Aurora si trovano a 3-6 km da Nellim, di fronte al cielo settentrionale. Il lago Inari è uno dei posti migliori al mondo per la visione dell’aurora poiché non c’è alcun inquinamento luminoso. Se sei fortunato, potresti goderti questo fenomeno di luce unico.

Ciaspolata alla ricerca dell’Aurora Boreale Ciaspolare nei boschi di notte è un’emozione. Passeggeremo nei boschi e nei dintorni di Nellim, fino a raggiungere il luogo del campo. Qui ci godremo alcune bevande calde e guarderemo il cielo sperando in un possibile spettacolo dell’aurora boreale.

03/01 INARI – IVALO – HELSINKI
Prima colazione (inclusa) in hotel e ultime ore a disposizione per godere ancora della Lapponia Finlandese. Nel pomeriggio trasferimento con la navetta dell’hotel per l’aeroporto di Ivalo (ca. 45min – per l’orario accordarsi con la reception il giorno prima) e partenza per Helsinki con volo di linea Finnair alle ore 19.00 con arrivo alle ore 20.30, trasferimento libero nel vicino Hotel Scandic Airport***, cena libera e pernottamento.

04/01 HELSINKI – MILANO
Prima colazione (compatibilmente con gli orari del buffet e del check in è inclusa) e partenza per Milano alle ore 08.05 con arrivo previsto alle ore 10.15

FINE DEI SERVIZI

Marianna

Amo il mio lavoro perché mi occupo di emozioni, di eventi e viaggi unici nella vita, che disegno secondo il gusto dei miei clienti. Perché affidarsi a me? Perché diventerò il vostro punto di riferimento in questo importante percorso. Perché questo lavoro per me significa passione e dedizione. Perché ognuno ha la sua storia e a me piace valorizzarla. Perché la cosa che amo di più è leggere la soddisfazione e l’entusiasmo nei vostri occhi!

Ultimi articoli

Travel

Wedding

Follow me

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
error: Questo contenuto è protetto!